Chi è l'operatore olistico


CHI E' L'OPERATORE OLISTICO 


L’operatore olistico è un operatore del benessere che offre ad altri la sua esperienza formativa ed i suoi strumenti di consapevolezza e di crescita umana.
Attraverso l'osservazione e il colloquio con la persona ed unitamente alle tecniche energetiche conosciute, cerca di comprendere le difficoltà che la persona sta vivendo e di sostenerla nel suo cammino verso la consapevolezza di se.
L'obiettivo dell'approccio olistico è quello di riportare lo stato della persona, adulto o bambino, ad uno stato di armonia ed equilibrio personale, attraverso l'utilizzo di tecniche dolci naturali come il massaggio, i fiori di Bach, l'aromaterapia, il Reiki e tutti gli approcci valutati utili in quel determinato momento.
L'operatore olistico aiuta la persona a riaccostarsi alla propria essenza e lo sostiene nel suo percorso di crescita personale; è un facilitatore, un accompagnatore che aiuta a far emergere le potenzialità dell'individuo affinché egli possa iniziare il suo personale, unico, prezioso percorso di crescita e consapevolezza. 
Svolge una funzione diversa da quella del medico e dello psicologo e non si sostituisce ad essi.









Nessun commento: