28/03/13

Onorare le intenzioni nella nostra vita

Oggi ho dipinto.
Per anni non l'ho più fatto perché "era tempo sprecato".

L'obiettivo era crearmi, vedermi, raffigurarmi e dedicarmi un'intenzione. Ho messo in questo dipinto i miei desideri e tutta la "me" di questi giorni. 
Ho dato vita al mio personale rituale. 

Vedermi nascere è stata una magia... "che forma hanno i miei occhi? E i capelli?  Quali sono le cose che possono sostenermi nel mio cammino? Quali i miei simboli, i miei colori, il mio sentire?"

Mano a mano la figura prendeva forma e mi parlava di me! Sensazionale.
Ho guardato i miei lati più fragili, la mia parte destra ad esempio, che proprio non ne voleva sapere di apparire e venir fuori come la volevo io; i miei occhi e l'espressione del mio viso. Ho visto i colori di cui ho piu' bisogno, il giallo ad esempio, che mi parla di entusiasmo, concretezza, di creazione.
La cosa più bella è stata osservarmi... e quando mi accorgevo che qualcosa di me non andava (uno sguardo troppo serio, un sorriso troppo spento...) voilà... un colpo di gomma e tutto poteva cambiare... tutto E' cambiato.
Con la stessa leggerezza desidero arricchire di cose belle, ora, la mia vita.

La mia giornata si è trasformata e ho portato grande nutrimento alla mia anima, provate anche voi vi darà grande soddisfazione. 
Dedicatevi un'intenzione, mettete a fuoco ciò di cui avete bisogno ADESSO. Dipingete, anche semplicemente mischiando i colori... usate le mani, i pennelli, qualsiasi cosa vi venga in mente...
Una volta terminato, onorate il vostro quadro e il vostro intento mettendo l'immagine in un luogo per voi ben visibile e dedicategli qualche minuto ogni giorno. 
L'Universo farà il resto...





Per realizzare il disegno ho preso spunto da Leonie Dawson



1 commento:

Silvia ha detto...

Bellissimo!!! Voglio provare anch'iooooo :-D