14/05/13

"Questa via ha un cuore?" - "Si" - Il viaggio Sciamanico nel mio cammino


In questi giorni particolari, dove il lavoro ha smesso di essere il centro della mia esistenza, ho desiderato sempre di più  vivere il mio tempo. 

Molte opportunità di sperimentazione arrivano dai miei compagni di cammino, persone preziose, ricche di doti e talenti unici. Accade quindi che ho tempo di concedermi nuovi percorsi o approfondire strade a me familiari, aprendomi senza giudizio alla conoscenza sempre più profonda dell'essenza incredibile della vita.

Lo sciamanesimo fa parte della mia storia; ricordo quando da piccolissima provavo a saltare dai mobili più alti, convinta che prima o poi sarei riuscita ad alzarmi in volo... o come quando, ancora bimba, rimanevo ferma nel mare con le braccia aperte, chiamando a me gli elementi che consideravo "naturalmente" miei alleati.
La bellezza dei bambini, quello di cui abbiamo più nostalgia da grandi, è questa capacità di credere in quello che sentono e vedono, nel senso più mistico del termine. Non li pervade il pensiero che "l'ho visto perché l'ho immaginato, non è reale..." la loro è una visione chiara, presente, illuminata.


Queste esplorazioni nelle altre dimensioni posseggono la forza della guarigione e personalmente mi donano la possibilità di comprendere il mio potenziale, di riappropriarmi di me, di sentire che non sono sola, mai. 

Incontrando i miei animali di potere ed i miei alleati umani, provo ogni volta una gioia immensa e sperimento la libertà del fare e dell'essere, perché nel mondo di sotto, come in quello di sopra, tutto è e tutto si può.


Il cerchio mi ricorda che faccio parte di un Regno, che è fratello e sorella di altri regni... quello animale, quello vegetale, quello minerale... gli elementi mi parlano della mia e della nostra essenza. Ho compagni di viaggio in ogni luogo in cui vado, aria, terra, acqua, fuoco e ancora foglie, alberi, fauna e cielo.
La connessione è totale, io sono totale. 

.



Grazie a chi mi ha accompagnata, ai miei alleati, ai miei compagni di viaggio.


Per chi volesse approfondire http://www.sandraingerman.com/ 
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il_viaggio_sciamanico.php

Nessun commento: